Suoni dal Monviso Amarcord

1° EDIZIONE

Suoni dal monviso è nato il 24/07/2005 al Quintino Sella in occasione dei 100 anni del rifugio, che furono festeggiati con un’iniziativa particolare: una rassegna musicale in alta quota, sotto la cima del re di Pietra.
Il Maestro Bruno Pignata al violino, con Manuel Zigante al violoncello furono accompagnati dal Complesso d’Archi del Conservatorio Ghedini di Cuneo nell’esecuzione di un programma classico di Antonio Vivaldi.

2° EDIZIONE

Continua il nostro viaggio nel tempo alla riscoperta delle passate edizioni di Suoni dal Monviso Il 2006 vede protagonisti il coro de I Polifonici del Marchesato, che si esibì al Rifugio Vallanta, e Antonella Ruggero, con un concerto di gala ai piedi del Monviso.

3° EDIZIONE

Nella terza tappa del nostro viaggio tra i ricordi ci imbattiamo nell’edizione del 2007 di Suoni dal Monviso.
Al cospetto del Monviso il gruppo vocale I Neri Per Caso ha portato la musica a cappella a Suoni dal Monviso, mentre il Coro ‘Le Verdi Note’ dell’Antoniano di Bologna, diretto dal M° Stefano Nanni, ha estasiato il centro storico di Saluzzo.

4° EDIZIONE

Prosegue il nostro viaggio nel tempo alla riscoperta delle edizioni passate di Suoni dal Monviso ⛰🎶
La quarta edizione ha visto esibire il drammaturgo Marco Paolini a Montoso - Bagnolo P.te e il gruppo vocale The Swingle Singers in via Salita al Castello a Saluzzo.

5° EDIZIONE

Nel nostro viaggio alla riscoperta delle precedenti edizioni di Suoni dal Monviso ci imbattiamo nell’anno 2009 ⛰️🎶
A Montoso (Bagnolo Piemonte) il grande Roberto Vecchioni ha incantato il pubblico con le note coinvolgenti delle sue canzoni, mentre il gruppo vocale Cluster ha entusiasmato il centro storico di Saluzzo

6° EDIZIONE

Ripercorrendo il filo di ricordi e di emozioni torniamo alla sesta edizione di Suoni dal Monviso ⛰️🎶
Tra gli artisti ospiti dell’edizione ricordiamo il cantautore Ron che ha aperto la rassegna affascinando il pubblico di Montoso, mentre il gruppo vocale Sei Ottavi si esibì nel Vallone di S. Anna a Sampeyre.

7° EDIZIONE

Seguendo le tracce di spettacolo e di musica, il nostro viaggio prosegue nella settima edizione di Suoni dal Monviso ⛰️🎶
Nel 2011 si esibì a Bagnolo la vincitrice di “X-Factor” Nathalie, mentre il Gruppo Corale de I Polifonici del Marchesato eseguì, a Busca la Messa di Requiem in Re minore K626 di Wolfgang Amadeus Mozart, accompagnati dall'Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo