News


Prove generali "aperte" del concerto per la Festa della Repubblica


12/05/2024

Ascolta   

Prove Generali per il Concerto della Festa della Repubblica

Mercoledì 22 Maggio 2024

ore 20.00

Antico Refettorio San Giovanni, Saluzzo

 

Hai mai sognato di assistere alla prova generale di un concerto? Ti sei mai chiesto come nasca l'esecuzione di un brano? Hai mai visto il dietro le quinte di un'esecuzione musicale? Beh, se queste domande ti solleticano la fantasia, c'è una possibilità concreta per te.


I Polifonici del Marchesato ti invitano alla "generale" del concerto di apertura di Suoni dal Monviso, un concerto del tutto particolare, che si terrà nel Carcere Morandi il 1 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.


Vista l’impossibilità, per il pubblico, di partecipare direttamente a questo evento, mercoledì 22 maggio i Polifonici apriranno al pubblico la sala prove che, per l'occasione, sarà lo stupendo antico refettorio della Chiesa di S. Giovanni, con inizio alle ore 20.


Il momento musicale sarà preceduto, per chi lo vorrà, da un aperitivo solidale (a partire dalle ore 19) preparato e servito negli spazi del ristorante La Castellana, il cui ricavato andrà all'associazione “Saluzzo Insieme APS”.
Le prenotazioni per l'aperitivo dovranno giungere, entro domenica 19 maggio, all'indirizzo mail carlotta.rosso@castellanait.com con oggetto: “Partecipazione all'aperitivo del 22 maggio".


La prova, come detto, sarà l'occasione per carpire i segreti del backstage, con tanto di spiegazioni su alcuni dei brani in fase di studio e di prova. Un'autentica lezione concerto che avvicinerà ulteriormente il coro saluzzese al suo affezionato pubblico.